Vittoria al Contest Nazionale #ioleggoperché dell’IIS “Galilei – Di Palo”!!!
Nell’edizione più complessa di sempre di #ioleggoperché, svoltasi nella quasi totale immobilità del Paese a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’Istituto “Galilei Di Palo” è tra le 10 scuole vincitrici del Contest, sulle 310 partecipanti da tutta Italia. Il videoclip “L’intervista contagiosa”, che mostra una ipotetica intervista a Giacomo Leopardi in tempi di pandemia, ha conquistato la giuria del contest, composta da famosi esperti del mondo dell’editoria.
Un plauso ed un ringraziamento vanno agli alunni Cosimo Babino, Gerardo De Maio, Alberto Gallo, Adriana Gorrasi, Asia Lombardi e Christian Verlezza della ID Informatica, nonché dell’alunno Francesco D’Onofrio della IID Informatica, i quali, sotto l’appassionata guida della prof. Coviello e con il supporto tecnico della prof.ssa Volpe, hanno preparato il videoclip. Un ringraziamento va anche a tutti i docenti che hanno partecipato attivamente alla presentazione del videoclip nell’evento lanciato sui social network e agli studenti Gerardina Fortino, Avallone Riccardo, Marco Sorrentino di IIID Informatica che, in questa sede, mi preme menzionare.
Il premio per questa importante vittoria a livello nazionale consta di un buono acquisto del valore di 1.000 euro da spendere presso la libreria Mondadori Bookstore di Corso Vittorio Emanuele – Salerno, una delle librerie gemellate con la nostra scuola.